close

L’appartamento

LHVuno

LHVuno è un ampio e luminoso design-loft all’ ultimo piano di un tipico Palazzo storico veneziano. Dotato di ascensore e terrazza panoramica sul Canal Grande.

  • Apartment m2100m2
  • Number of peopleFino a 7 persone
  • Number of bathrooms2 bagni
  • Pets allowedAnimali benvenuti su richiesta
  • Non smoking apartmentAppartamento non fumatori
  • … e molto altro! Continua la lettura
leggi tutto

LHVdue

LHVdue è un luminosissimo e caratteristico design-apartment all’ultimo piano di un Palazzo storico veneziano. Molto comodo da raggiungere e vicino a tutte le attrazioni della città, è dotato di ascensore e due terrazze con splendida vista del centro di Venezia.

  • Apartment m270 m2
  • Number of peopleFino a 6 persone
  • Number of bathrooms2 bagni
  • Pets allowedAnimali benvenuti su richiesta
  • Non smoking apartmentAppartamento non fumatori
  • … e molto altro! Continua la lettura
leggi tutto

Volete di più?

Siete un gruppo? Una famiglia con molti componenti? Tanti amici? Prenotate entrambe le unità! LHVuno e LHVdue possono essere unite se lo preferite.

Contattateci per maggiori informazioni o per prenotare entrambe le unità.

Perditi con noi!

L’Host in Venice è un’impresa familiare. Siamo appassionati di turismo e lavoriamo in questo campo da decenni, ma soprattutto siamo qui per voi.

Vi guideremo nella vostra esperienza veneziana e saremo a disposizione in ogni momento del vostro soggiorno.

Cosa state aspettando? Potete tranquillamente perdervi a Venezia con noi!

  • Feel like homeCome a casa
  • Perfect cleaningPulizia perfetta
  • Insider expertiseConsigli da gente del posto
  • Enjoy your journeyGodetevi la vacanza
  • Any question? Ask us!Domande? Chiedete!

Consigli & Offerte

Consigli - Info

La spiaggia degli Alberoni

L’Oasi delle Dune degli Alberoni è una riserva naturale di grande bellezza e importanza naturalistica, che ogni anno muta le sue forme in base ai cicli stagionali e che si presenta come un luogo ideale da visitare per chi desidera scoprire la natura e la biodiversità di questo speciale zona marittima. 

La spiaggia, ampia circa 100 metri e lunga 3 chilometri, è ornata da dune e costeggiata da una estesa e folta pineta, molto suggestiva per la sua ampiezza e per il suo carattere semiselvaggio, ideale habitat per diversi uccelli marini tra cui i rari gruccioni e fratini, oltre ai più comuni garzette e gabbiani.

Oltre alla spiaggia libera esistono diversi stabilimenti attrezzati per trascorrere una piacevole giornata di relax.

Per arrivare al Lido di Venezia
La fermata del Lido di Venezia si chiama Santa Maria Elisabetta.

Da Piazzale Roma o dalla stazione ferroviaria : vaporetti Actv linee 5.1 e 6 attraverso il Canale della Giudecca.

Se non avete fretta, le linee 1 e 2 transitano per il Canal Grande e fermano anche a Rialto e a S. Marco.

read more

Consigli - Info

Ss.Maria e Donato. Capolavoro romanico a Murano

Fondata forse nel VII secolo, quando i profughi delle invasioni barbariche iniziarono ad abbandonare la terraferma e a costruire le prime palafitte, la chiesa fu inizialmente dedicata a santa Maria. Ad essa, nel 1125, fu associato san Donato martire, è uno dei massimi esempi di architettura romanica lagunare.
il prezioso pavimento musivo, databile intorno al 1140, ha molto influenzato la produzione artistica dell’epoca (in particolare i manufatti analoghi dell’abbazia di Pomposa). Tali mosaici sono composti di marmo e paste vitree policrome. La chiesa contiene, poi, una delle più antiche tavole dipinte del veneziano.

Come raggiungerla

Da Venezia, linee ACTV numero 3 (diretto), 4.1 e 4.2
La chiesa è raggiungibile in pochi minuti a piedi dalle fermate ACTV di Murano Museo (300 m) e Murano Navagero (400 m).  I percorsi da/ verso Murano Museo non includono ponti e/o barriere architettoniche.

Dove mangiare

Ristorante Versus meridianem

read more

Consigli - Info

Le Stanze del Vetro

Fino al primo agosto 2021, Le Stanze del Vetro di S. Giorgio ospitano la mostra “L’ Arca di vetro”: oltre 750 pezzi in esposizione – elefanti, ippopotami, gatti, giraffe, orsi, pappagalli, pesci, tartarughe, volpi… e persino minuscoli insetti realizzati a lume in scala reale – che appartengono alla collezione personale di Pierre Rosenberg, storico Direttore del Museo del Louvre di Parigi.

Accanto alle celebri opere di Martinuzzi, Lundgren e Zuccheri per la Venini, ad esemplari noti della Seguso Vetri d’Arte, agli zebrati di Barovier & Toso, agli acquari di Alfredo Barbini, viene proposto un vasto campionario di animali realizzati da vetrerie meno note ma altrettanto interessanti sul fronte della sperimentazione tecnica e formale della Murano del Novecento.

La Mostra è gratuita, per informazioni e prenotazioni si consiglia di inviare una mail a info@lestanzedelvetro.org o un messaggio via Whatsapp al numero +39 3516802697.

read more

Consigli - Info

I Giardini segreti di Venezia

Sapevate che Venezia è ricca di bellissimi giardini nascosti? In una città che sembra solo di pietra e mattoni, infatti all’ interno delle proprietà dei nobili veneziani, è possibile trovare del verde. Sansovino, nel 1600, contò 50 fra orti e giardini nel sestiere Santa Croce, 39 nel sestiere San Marco, 49 per Castello, 29 per San Polo e Dorsoduro e 40 per il sestiere Cannaregio.

A causa della crescente urbanizzazione di inizio ‘900 e al continuo spopolamento,  molte di queste piccole oasi sono state distrutte, ma alcune di quelle rimaste sono ancora visitabili. Durante il vostro soggiorno potrete addentrarvi in queste aree verdi ed ammirare, oltre alle piante, sculture, statue e fontane di una bellezza inaudita.

Ecco alcuni dei Giardini segreti più famosi, visitabili con tour guidati organizzati:

  • il Giardino della Scuola Vecchia della Misericordia;
  • gli Orti della Chiesa di San Francesco della Vigna;
  • il Giardino di Ca’ Morosini;
  • il Giardino del Casino degli Spiriti;
  • il Giardino della Casa Cardinal Piazza.

read more

Guarda tutte le offerte

Sfoglia tutte le notizie

Dove siamo

L’Host in Venice
Santa Croce 729/A
I-30135
Venezia,
Italy
+39 320 3715518
info@lhostinvenice.it